NBA Finals: Gara 5

  • Data:
  • MrBet by MrBet

Toronto vs Golden State (ore 03:00)

Kevin Durant questa notte dovrebbe scendere in campo!
Il possibile ritorno in campo di KD non solo ha fatto 'impennare' la quota dei Raptors da 1.65 ad 1.80 e ‘precipitare’ quella dei Warriors da 2.30 a 2.05 ma ha messo in dubbio qualunque tipo di pronostico poiché è uno dei pochi giocatori in grado 'da solo' di spostare gli equilibri di una partita o addirittura di una intera serie! Forse non tutti hanno una chiara idea di chi realmente sia questo giocatore e di cosa sia in grado di fare: Durant (prima del suo infortunio) in questi playoff stava viaggiando con 34.1 punti di media a partita ed il 51% al tiro, numeri IMPRESSIONANTI e da indiscusso MVP di questi playoff 2019! solamente un guaio muscolare poteva fermare il #35 dei Warriors compromettendo non solo il suo finale di stagione (ed il titolo da MVP) ma anche quello dei suoi compagni.

La domanda principale da porci per questa gara 5 è: anche qualora KD tornasse in campo (è in Game Time Decision) in quali condizioni lo farebbe?
Senza dubbio è ben lontano dal suo 100% e non dovrebbe avere più di 20/25 minuti nelle gambe MA con lui sul parquet verrebbero meno non solo i minuti di un pessimo McKinnie ma anche diversi minuti di un disastroso DeMarcus Cousins, lento, goffo, macchinoso...insomma completamente fuori condizione! Il ritorno sul parquet di Durant permetterebbe a Golden State di puntare forte anche sui quintetti piccoli (con lui da quattro e Green da centro) ma soprattutto con questa soluzione sarebbe molto più complicato per i Raptors produrre conclusioni comode attaccando dal pick&roll (cosa fino ad ora riuscita agevolmente con 'l'immobile' Cousins in campo) per non parlare dell'impatto emotivamente positivo che avrebbe la sua presenza in campo sui suoi compagni di squadra!

In conclusione: I Warriors sono spalle al muro e dunque ancor più temibili.. e faranno qualsiasi cosa pur di vincerla; I Raptors hanno il morale alle stelle, possono contare su un Leonard 'superstar' (quasi certo MVP di questi playoff) e davanti al proprio pubblico (ci sarà una bolgia infernale) hanno l'incredibile occasione di aggiudicarsi il titolo.
A mio avviso ci sono tante di quelle incognite (a partire dalle condizioni di KD) che è quasi impossibile dare un pronostico davvero affidabile sullo 1-2, ad ogni modo sono dell'idea che solamente un uomo possa davvero cambiare le sorti di questa serie ed è proprio il #35 dei Warriors perciò auspicandomi una sua condizione fisica 'accettabile' consiglio di puntare sugli uomini di Steve Kerr.

Pronostico: Golden State Warriors vincenti (quota 2.10 - SNAI).

 

stake medio

 

Prestazioni giocatori

Essendo questa gara 5 una 'finale nella finale' ho preferito evitare le linee sugli U/O punti ed ho optato quindi per la seguente giocata:

  • In questa serie i Warriors preoccupati soprattutto di marcare e/o raddoppiare i vari Leonard, Lowry e Siakam hanno inevitabilmente lasciato tiri 'comodi' a Danny Green che ha tirato dal perimetro con una media di 7.25 volte a partita, la sua linea U/O triple è stata fissata (sempre da SNAI) ad 1,5 ed a mio avviso (salvo percentuale al tiro disastrosa da parte di Green) ha elevatissime chance di essere centrata perciò consiglio di provarla.
    Pronostico: Danny Green Over 1,5 triple (1.60)
  • Siakam ha tirato dal perimetro meno di 3 volte a partita contro Golden State (2.75 volte) realizzando 0 triple nelle ultime 3 gare! dunque le probabilità che anche questa notte metta a segno meno di 2 triple sono piuttosto elevate e la quota di 1.72 a mio avviso è molto interessante.
    Pronostico: Paskal Siakam Under 1,5 triple (1.72)

 

stake contenuto

 

  • Volendo alzare la posta in palio si può aggiungere l'over 8,5 rimbalzi di Kawhi Leonard (facoltativo).
.
Lascia un commento

La email non verrà mostrata pubblicamente.Campi contrassegnati da * sono obbligatori

Il Gioco può causare dipendenza patologica, gioca con moderazione. Le sale da gioco e il gioco online sono VIETATI ai minori di 18 anni